Tra un Assisi e l’altro perché non creare un’occasione intermedia di incontro?
Un’esigenza da tempo avvertita per avvicinare le scadenze e poter incontrarsi tra un convegno e l’altro in modo un po’ più ravvicinato nel tempo e nello spazio.
Ecco così che nasce dai membri del Consiglio Nazionale AIPAS, appartenenti alla Regione Triveneto, l’idea di creare un incontro formativo aperto ai soci del Triveneto ma anche a tutti coloro che sono interessati e che desiderano partecipare. L’evento è rivolto particolarmente a tutti i cappellani ospedalieri, agli operatori di pastorale sanitaria, ai ministri straordinari della comunione, ai volontari e a quanti si dedicano a questo tipo di servizio pastorale.
Nasce così la proposta di una giornata di formazione da vivere insieme a Camposampiero sabato 27 maggio, dal titolo particolarmente significativo per chi vuole svolgere un servizio a favore di chi si trovi in difficoltà o sia nella sofferenza: “Prendersi cura della propria spiritualità – Crescere per aiutare a crescere “ cioè sulla necessità di curare la propria formazione personale per poter fare bene il bene, non soltanto con cuore generoso ma anche con competenza nel farsi prossimo.
Sul volantino allegato si possono trovare tutte le indicazioni per l’iscrizione e la partecipazione. Aspettiamo soci e non soci numerosi e volonterosi.
Nell’attesa di incontrarci a Camposampiero (PD) a fine maggio, presso la Casa di Spiritualità – Santuari Antoniani – FRATI MINORI CONVENTUALI, auguriamo a tutti un Buon Tempo di Pasqua nella gioia.
Don Gianni Naletto – Vice Presidente